ORARIO SU APPUNTAMENTO: Lun-Ven: 8:00 - 20:00 - Sabato: 9:00 - 13:00
+39 392 19 19 268
Fisioterapista Bologna

Riabilitazione Funzionale

Riabilitazione Funzionale

Riabilitazione: Come migliorare la qualità della vita!

La Riabilitazione o Rieducazione Funzionale svolge attività di recupero e prevenzione della perdita di capacità funzionale. Soprattutto nei soggetti con esiti di malattie acute o affetti da malattie croniche evolutive. Al fine di garantire gli interventi necessari per conservare o ripristinare le migliori condizioni fisiche, psicologiche e sociali.

La sua specifica missione è aumentare la quantità e la qualità della vita, migliorare il profilo di rischio di decadimento funzionale. In particolare per quanto riguarda l’autonomia nel movimento, e la tolleranza allo sforzo, assicurare una maggiore autonomia funzionale con riduzione della dipendenza e disabilità. Inoltre ridurre i ricoveri ospedalieri, la spesa per farmaci e prestazioni.

Senza un corretto protocollo riabilitativo, anche dopo un intervento perfettamente riuscito, difficilmente si avrà un corretto e completo recupero. L’abilità e le tecniche del chirurgo prima e del fisioterapista poi sono determinanti per una completa restituzione alla normalità in tempi notevolmente più brevi rispetto al passato.

Questa branca della fisioterapia comprende:

  • ​Esercizi medici di reclutamento attivo (stabilizzazione, rinforzo muscolare, propriocezione, coordinazione motoria, equilibrio, ecc.).
  • Informazioni circa i disturbi con istruzioni nella gestione del movimento, della gestualità, dell’ergonomia e della postura nella vita quotidiana.
  • Effettuiamo percorsi di recupero completo delle funzioni perse a causa di un trauma o un dolore cronico.

Hai bisogno di informazioni?

Compila il modulo e attendi la nostra chiamata.

Accetto le condizioni per il trattamento dei dati.

COMINCIA SUBITO: PRENOTA ONLINE LA TUA VISITA!

La salute è importante e Noi di Fisioclinik ti accompagniamo nel tuo benessere.
fisioterapista bologna

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere aggiornati sulle novità e non perdere i consigli del nostro Specialista per la Tua schiena.